Idee e obiettivi
La ginestra e il colibrì è un luogo di incontro, di formazione e di crescita aperto a tutti.
Siamo un'associazione di promozione sociale impegnata quotidianamente nella tutela di ciò che più bello e utile esiste in natura: le diversità.
Le nostre attività mirano a creare una società maggiormente inclusiva e consapevole che sappia prendersi cura del territorio che la ospita valorizzandone tutte le diversità, ambientali e sociali.
La squadra
Francesco
presidente
Affascinato dalla vita delle api e cofondatore di Apicoltura Torinese, sono papà di due piccole creature e arbitro di pallavolo. Credo che il gioco e il racconto della natura siano strumenti efficaci e indispensabili per crescere le nuove generazioni.
Marco
Amante dello sport e degli spazi aperti, dopo la laurea in giurisprudenza, insieme a Giacomo e Francesco ho fondato Apicoltura Torinese.
La ginestra e il colibrì mi permette di raccontare la passione per l'apicoltura e condividere il mio impegno a tutela dell'ambiente.
Andrea
La vita all’aria aperta è ciò che muove le mie passioni: gli studi in ambito forestale, l’educazione dei giovani tramite lo scoutismo, l’amore per la montagna e i dettagli della natura sono gli elementi che mi portano a mettermi in gioco nelle proposte dell’associazione.